Notiziario Parrocchiale 26 maggio 2019 – VI° PASQUA
26 Maggio 2019
Festa di inizio estate 2019
26 Maggio 2019

Grest 2019 “BELLA STORIA”

MUSICA ED ATTENZIONI EDUCATIVE

Molte ricerche e studi affermano che la musica gioca un ruolo fondamentale nella costruzione e definizione delle basi emotive dei bambini aiutandoli inoltre a sviluppare un maggior senso di fiducia e a costruire legami più stabili con chi si prende cura di loro. La musica può contribuire così a promuovere le relazioni sociali e a sviluppare abilità sociali. Musica e processo evolutivo sembrano essere strettamente collegate. Ecco come mai, in molte culture, la musica, la composizione della musica ed il movimento o la danza a suon di musica, sono una parte inseparabile della vita.

Ecco perchè musica e Cregrest vanno a braccetto da sempre. Musiche e balli scritti ad hoc per accompagnare tale l’esperienza con l’obiettivo di far esprimere le emozioni e vivere modi buoni di stare insieme divertendosi e sperimentandosi nelle relazioni con gli altri attraverso il proprio corpo, la propria voce e la libertà di mettersi in gioco.

LA BELLA STORIA DELLA VITA DI OGNUNO

Ogni uomo che nasce sulla terra riceve una missione speciale: fare della propria vita una storia, d’amore. Raccontare vivendo è scegliere che il nostro tempo, le nostre energie, i nostri talenti e i nostri desideri raccontino di un amore, di una passione, di una precisa direzione con cui abbiamo provato a vivere ogni attimo la nostra esistenza. Abbiamo un’intera estate per scoprire che la vocazione è la bella storia della vita di ognuno. È l’ultimo passo di un cammino iniziato tre estati fa. Ogni azione dell’uomo nel mondo si realizza in tutta la sua potente bellezza solo se inscritta in un orizzonte orientato ad una vita buona, che è il miglior compimento dei doni che il Creatore ha fatto all’umanità.